domenica 17 aprile 2011

Come Eliminare Il Formicolio

Hai presente quella sensazione di formicolio che ti prende certe volte, magari quando tieni per molto una posizione sbagliata che ti blocca la circolazione, tipo tenere le gambe accavallate, o dormire appoggiato con tutto il tuo peso su un braccio...? Vuoi sapere come farla passare all'istante?

Di solito, quando sei preso da questa sensazione, il rimedio che ti viene in mente per primo è quello di massaggiarti, o provare a muoverti, fare qualche passo.
Però, soprattutto se il formicolio è alla gamba, è molto difficile fare i primi movimenti, perchè è come se tu non fossi padrone del tuo arto. Così rischi anche di prenderti qualche storta, come se già non bastasse!
Prova allora con questo sistema, che mi ha insegnato un massaggiatore.
Usa solo le tue mani, assumendo la posizione illustrata nella fotografia: in pratica devi unire la punta dell'indice con quella del mignolo, e devi fare ciò sia con la destra che con la sinistra. Le altre dita sono libere. Bastano pochi secondi perchè la circolazione si riattivi e passi quella fastidiosa sensazione di formicolio.
Provare per credere!
Non so spiegarti perchè questo sistema funzioni, neppure il massaggiatore che me l'ha insegnato é riuscito e essere più preciso.
L'importante, però, almeno quando ne senti il bisogno, é che funzioni.
Poi si può approfondire per cercarne una spiegazione.

Nessun commento:

Posta un commento