domenica 17 aprile 2011

COME CUCINARE LE TAGLIATELLE PAGLIA E FIENO CON GAMBERI.

Tagliatelle paglia e fieno con gamberi
Difficoltà: difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti

Ingredienti:
250 gr. di Pasta tipo tagliatelle paglia e fieno - 200 gr. di Funghi porcini - 150 gr. di Finferli - 200 gr. di code di Gamberi sgusciati - 80 ml di Vino bianco secco - 1 noce di Burro - 1 Scalogno - 1 spicchio d'Aglio - Olio extravergine d'oliva - Sale - Pepe - Prezzemolo

Le tagliatelle paglia e fieno con gamberi sono un classico piatto mare e monti, adatto a tutte le stagioni.

Preparazione:
Pulite accuratamente i funghi e riduceteli a fettine. Pulite le code di gamberi tagliandole in un per lungo ed eliminando la vena intestinale.
Preparate un trito con lo scalogno e l’aglio e fatelo soffriggere in un tegame con qualche cucchiaio d’olio. Unite le code di gamberi, fate insaporire per un paio di minuti e levatele, tenendole al caldo.
Aggiungete nel tegame una noce di burro, fatela sciogliere e unite i funghi. Mescolate e fate cuocere per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo, regolate di sale e pepe. Rimettete i gamberi nel tegame, sfumate col vino bianco e fate cuocere per altri 10 minuti a fuoco moderato.
Nel frattempo lessate le tagliatelle, scolatele al dente e fatele saltare nel tegame col condimento per un paio di minuti. Cospargete col prezzemolo tritato e servite.

Accorgimenti:
Se non è la stagione dei funghi porcini, potete usare quelli secchi, calcolando circa 30 grammi. In tal caso, fateli ammorbidire in acqua tiepida per almeno 20 minuti.

Idee e varianti:
Potete preparare le tagliatelle paglia e fieno con gamberi sostituendo i funghi con delle zucchine romane, seguendo lo stesso procedimento.

COME FARE SOLDI CON NEOBUX

Foto Come fare soldi con neobux Su internet, è difficile trovare un sito affidabile e sicuro che pagherà i
suoi membri per visualizzare annunci pubblicitari . Neobux fa proprio al caso nostro basta avere pazienza e perseveranza per guadagnare online semplicemente visualizzando gli di annunci pubblicitari.
Tenete a mente che questo sito ptc non è in alcun modo un metodo rapido per arricchirsi veramente ma se volete provare questa strada, è meglio considerarla come un hobby … Qualcosa che ci prenda 10 minuti al giorno pe
r un guadagno extra! Un’altra cosa da tenere a mente è che non c’è assolutamente alcun obbligo di investire i soldi da parte vostra. Neobux ti permette di affittare referrals così come aggiornare il proprio account,se invece si preferisce investire
del denaro lo si puo’ fare al fine di velocizzare i guadagni!Registrasi su neobux e’ molto facile e si potra’ da subito iniziare a guadagnare soldi! All’inizio la paga sara’ di 0,01 dollari per inserzioni, e gni giorno avrete dai 4-6 annunci al giorno. Non è molto per iniziare ma
all’inizio prendetelo come passatempo!Quando hai guadagnato qualche soldo puoi iniziare nell’affittare i referals! E’ il guadagno sara’ di $ 0,005 per ogni vostro annuncio! Cercate di non spendere tutti i guadagni nei referals! Neobux ti consente la possibilità di riciclare i referral affittati. Una volta che hai affittato qualche referral attiva la funzione di pagamento automatico.questo è un ottimo modo per mantenere attivo i referals e’ metodo più facile per voi per fare soldi in questo sitoQuando si accede per visualizzare gli annunci pubblicitari giornalieri date
un’occhiata ai vostri referral per monitorare la loro attività se una di
essi è inattivo, si può facilmente riciclare per uno nuovo per 0,08 dollari al fine di mantenere il livello di attività di riferimento e guadagnare soldi onlineQuando hai guadagnato abbastanza soldi, aggiornate il vostro account in golden (costo iscrizione 90,00 dollari). Passando al livello golden si possono affittare un numero illimitato di referrals e risparmiare sui costi di
noleggio!

 

Come Eliminare Il Formicolio

Hai presente quella sensazione di formicolio che ti prende certe volte, magari quando tieni per molto una posizione sbagliata che ti blocca la circolazione, tipo tenere le gambe accavallate, o dormire appoggiato con tutto il tuo peso su un braccio...? Vuoi sapere come farla passare all'istante?

Di solito, quando sei preso da questa sensazione, il rimedio che ti viene in mente per primo è quello di massaggiarti, o provare a muoverti, fare qualche passo.
Però, soprattutto se il formicolio è alla gamba, è molto difficile fare i primi movimenti, perchè è come se tu non fossi padrone del tuo arto. Così rischi anche di prenderti qualche storta, come se già non bastasse!
Prova allora con questo sistema, che mi ha insegnato un massaggiatore.
Usa solo le tue mani, assumendo la posizione illustrata nella fotografia: in pratica devi unire la punta dell'indice con quella del mignolo, e devi fare ciò sia con la destra che con la sinistra. Le altre dita sono libere. Bastano pochi secondi perchè la circolazione si riattivi e passi quella fastidiosa sensazione di formicolio.
Provare per credere!
Non so spiegarti perchè questo sistema funzioni, neppure il massaggiatore che me l'ha insegnato é riuscito e essere più preciso.
L'importante, però, almeno quando ne senti il bisogno, é che funzioni.
Poi si può approfondire per cercarne una spiegazione.

Come Coltivare Zucchine In Casa O In Giardino

Per coltivare zucchine, sia in casa che in giardino, non occorre essere degli esperti del campo agricolo. La procedura è molto semplice e con diverse semine è possibile raccogliere zucchine durante tutto il periodo estivo, così da sapere sempre cosa si mangia.

Occorrente
Terriccio universale
Piantine o semi di zucchine
Orto o vasi

 Il principio delle calde stagioni è il periodo migliore per iniziare la coltivazione delle zucchine, ma in base alla regione si può iniziare a coltivare anche in estate inoltrata. Questo dipende da quando arriveranno le prime gelate nella tua città. Se sei al Sud, in una zona di mare, dove le gelate arrivano solo nel tardo settembre allora puoi coltivare le zucchine anche a fine luglio. Puoi iniziare sia dalla semina che dal trapianto. Puoi comprare qualche piantina già un po' cresciuta con pochi euro. Se intendi coltivare poche piante questa è la soluzione ideale, mentre se vuoi riempire l'orto di zucchine ti converrà iniziare dalla semina seguendo il metodo dello sprout box per ridurre i tempi di attesa della germogliazione. Una confezione di semi di zucchine non costerà più di un paio d'euro e si ricaveranno numerosissime piante. Se hai seminato, attendi che la pianta cresca e sia pronta per il travaso. Se hai acquistato qualche piantina la pianta sarà già pronta ad essere trasferita in un vaso, se coltivi sul balcone, dal diametro di almeno 35 cm. Puoi utilizzare un terriccio universale arricchito con qualche concime, mentre se semini in pieno orto e il tuo terreno non è molto fertile puoi aggiungere all'acqua dell'irrigazione qualche goccia di concime liquido. Dal primo trapianto al raccolto passeranno almeno 35-40 giorni. Per questo è molto importante non iniziare la coltivazione quando il clima freddo si avvicina. La coltivazione nei mesi freddi è possibile se utilizzi una piccola serra. Puoi decidere di raccogliere i fiori di zucchina per ricavarne deliziose pizzette oppure semplicemente aspettare che questo ortaggio maturi per cucinare leggere pietanze.

come guadagnare su ciao.it

Ciao è un notissimo sito di opinioni sul quale è possibile guadagnare qualche euro.
Certo per guadagnare bisogna seguire le regole del sito, che non sono molte, ma soprattutto bisogna aguzzare l’ingegno.Seguite questa guida e qualcosa guadagnerete
Innanzitutto occorre iscriversi al sito scegliendo un nickname e una password; vi verrà chiesto solo il vostro indirizzo e mail e null’altro.
Da questo momento siete ufficialmente dei ciaoini.Come ciaoino il vostro compito è scrivere opinioni su ogni tipo di prodotto: elettrodomestici, libri, cd, dvd, profumi, cosmetici, alimentari, abbigliamento ecc.
La gamma dei prodotti è amplissima.Scrivere opinioni non porta nessun guadagno se il vostro elaborato non viene letto e valutato dagli altri iscritti. Ogni iscritto che valuterà la vostra opinione vi farà guadagnare da un minimo di mezzo centesimo a un massimo di due centesimi (pochino proprio).La ricompensa per la valutazione viene raddoppiata in caso si sia i primi ad esprimere un’opinione su quel prodotto: quindi scrivete solo descrizioni di prodotti su cui non si sia espresso nessun altro, ma soprattutto dovete cercare iscritti che vi valutino.Di norma è sufficiente leggere e valutare opinioni di altri per ottenere che qualcuno legga e valuti anche voi.
Scrivete sempre in modo chiaro, preciso, dettagliato e otterrete valutazioni eccellenti: in questo modo a metà mese vi verrà accreditato un premio qualità che varia dai due ai dieci euro.Per incrementare il guadagno vi sono appositi concorsi settimanali che garantiscono una vincita di sette euro alle migliori quattro opinioni su un prodotto proposto dal sito e anche concorsi quindicinali.
La partecipazione ai concorsi è facoltativa.Altri concorsi a cadenza mensile premiano con dieci euro le dieci migliori opinioni brevi e le dieci migliori opinioni lunghe, in questo caso la partecipazione è automatica ed è allargata a tutti gli iscritti.La soglia minima di pagamento è di soli cinque euro; una volta raggiunti potrete chiedere l’accredito del bonifico sul vostro conto corrente.
Il tempo di attesa per la riscossione è di oltre un mese

come cucinare il Pesce spada alla siciliana

Ricetta pesce spada alla siciliana
Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti

Ingredienti:

 
Il pesce spada alla siciliana è un’ottima ricetta di pesce dal gusto squisitamente mediterraneo. Il sapore delicato del pesce tipico dell’isola crea un piacevole contrasto con quello più deciso di pomodoro, olive e capperi.

Preparazione:
Mettete sul fuoco una padella antiaderente con l’olio d’oliva, tagliate a metà i pomodori Pachino e versateli nella padella insieme ai capperi e alle olive.
Aggiungete i tranci di pesce spada e fateli cuocere per circa 10 minuti per ogni lato.
Salate, cospargete il tutto con il vino bianco, coprite la padella con il suo coperchio e lasciate cuocere per altri 10 minuti di modo che si consumi il vino, creando un sughetto profumato e denso.
Servite il pesce spada alla siciliana con una spolverata di origano e un filo di olio a crudo.
Accorgimenti:
Assicuratevi prima di tutto che il pesce sia freschissimo, facendo molta attenzione al momento dell’acquisto. In alternativa potete optare per tranci di pesce spada surgelati, certamente dal gusto meno intenso, ma sempre accessibili e comodi da cucinare. Utilizzate poi olive denocciolate o in alternativa togliete voi il nocciolo tagliando le olive in piccoli pezzi.
Idee e varianti:
Per rendere il piatto ancora più gustoso potete aggiungere al sugo una patata tagliata a fette molto sottili e una manciata di pinoli.

COME CURARE LA CANDIDA

Fotolia_2355479_xs

Le cause scatenanti

In generale, è un innalzamento del pH della vagina, ambiente caldo e umido in cui il fungo è ben adattato, a causare la proliferazione della candida, ma anche l'utilizzo di antibiotici che modificano composizione della flora batterica vaginale può far sì che questo microrganismo prenda il sopravvento. Inoltre il fungo può migrare dall'intestino nella vagina, scatenando l'infezione.
Vi sono, poi, condizioni che predispongono più facilmente a contrarre la candida: la gravidanza, le mestruazioni e il diabete. Anche lo sperma, alterando il pH vaginale, può causare una proliferazione del fungo.

Un problema non soltanto femminile

Nemmeno gli uomini sono immuni da questo microrganismo, che può causare la balanite e la balanopostite, infezioni che possono interessare glande e prepuzio.
Entrambe sono caratterizzate dalla formazione di microvescicole e micropustole, rossore, prurito, bruciore e, a volte, perdite biancastre.
Spesso, però, l'uomo è un portatore asintomatico della malattia. Il contagio da uomo a donna è meno frequente di quello donna a uomo, perché la quantità di fungo presente nel liquido prostatico non è in genere sufficiente al contagio.
Dato che, però, i rapporti sessuali aumentano il pH vaginale, la deposizione di funghi con lo sperma può causare la trasmissione. Per evitare l'instaurarsi di un ciclo continuo e ripetuto di infezioni è quindi consigliabile che entrambi i partner si sottopongano alla terapia.
Ciò è particolarmente utile quando nella donna il disturbo è ricorrente. Inoltre finché la cura non è stata portata a termine è bene utilizzare il preservativo durante i rapporti sessuali per evitare di infettarsi vicendevolmente.

I rimedi utili

Il trattamento locale dell'infezione può essere effettuato con creme, gel, lavande e candelette o ovuli vaginali a base di antimicotici, come per esempio quelli a base di clotrimazolo.
Durante la gravidanza, in caso di recidive e se le perdite continuano per più di una settimana è necessario consultare il proprio medico.
Un'accurata visita ginecologica, con prelievo delle secrezioni vaginali ed, eventualmente, esami del sangue e delle urine, permette la diagnosi certa.
A questo punto il medico potrà prescrivere antimicotici per via orale, in grado di eliminare le spore che causano le ricadute. Solo nei rari casi in cui, a causa di una grave immunosoppressione, la candidosi sia estesa a tutto l'organismo i farmaci vengono somministrati tramite iniezione.
In genere l'infezione si risolve in 1 o 2 settimane, ma nelle persone predisposte alle recidive e nei diabetici possono essere utili dei richiami.
Per prevenire l'infezione è bene evitare di indossare indumenti sintetici o aderenti, non scambiarsi gli asciugamani e curare la propria igiene intima. Infine, attenzione alle creme a base di cortisone, che stimola la crescita del fungo.

Come Coltivare I Funghi In Casa

Come Coltivare I Funghi In Casa

Molti hanno la passione di andare alla ricerca di funghi, ma non sempre è possibile farlo, e soprattutto bisogna essere degli esperti micologi per non mettere a rischio la propria salute. È altrettanto bello, però, fare in modo che essi sia disponibili in casa nostra, cresciuti con la nostra attenzione e cura. In commercio ci sono kit già preparati per far sì che uno degli alimenti più amati sia coltivato direttamente da noi, vi spiego come fare, prendendo come esempio facile e sicuro, degli Champignons.

Occorrente
Una cassetta di legno, di plastica o di polistirolo
Un foglio di plastica nera per coprire la cassetta.
Terriccio composto da letame stagionato, paglia, residui vegetali.
Terra calcarea

Per produrre funghi sul balcone, in giardino o in garage, ti servono poche cose. Sarà meglio iniziare con piccole quantità, come una o due cassette, per poi espandersi.
Puoi coltivare quante unità si vuole, ma per ognuna dovrai avere:
una cassetta di legno, di plastica o di polistirolo, reperibili dal tuo fruttivendolo;
un foglio di plastica nera per coprire la cassetta, va bene quello per i rifiuti;
Terriccio composto da letame stagionato, paglia, residui vegetali, ma in commercio si trovano terricci già premiscelati, scegli quello;
un paio di chili di terra a forte componente calcarea fine, che puoi fare con calcinacci tritati;
e infine il micelio, che puoi comprare in tutti i negozi di sementi o presso le farmacie agricole. Scegli il posto dove coltivarli, esso deve essere con una temperatura costante attorno ai 20-25° C, ricordandoti di mantenere il terriccio sempre ben umido, innaffiandolo giornalmente. In questa prima fase, cioè prima della nascita del fungo, ti consiglio di tenerlo in un ambiente un po' più caldo, come può essere l'interno della casa o un garage non freddo. Preferisco la seconda scelta così da evitarti eventuali odori di muffe. La Procedura da seguire è la seguente:
lava le cassette e falle asciugare. Metti sul loro fondo e sulle pareti il foglio di plastica, in modo che ci sia anche un lembo con cui le possa coprire.
Versa il terriccio nelle cassette fino a pochi centimetri dal bordo. Innaffialo bene con acqua, copri con il foglio di plastica e lascia riposare per almeno due settimane. Il micelio pronto devi seminarlo in buchi profondi profondi 3-4 cm, distanziate di 10-15 cm, un cucchiaio di semi per ognuno. Mantienilo sempre umido annaffiandolo quanto basta tutti i giorni. Dopo circa 15-20 giorni si comincerà a formare una muffa bianca in superficie.
A questo punto devi ricoprire il substrato micelizzato spargendo sopra uno strato di 1-2 cm di terra calcarea sottile e sterile. Ora ricopri le cassette solo parzialmente con il telo di plastica, facendo delle varie aperture sporgente, e spostale un ambiente con temperatura attorno ai 12-14°C. Tieni sempre umido il terreno innaffiandolo tutti i giorni, ma senza esagerare. Dopo circa 2-3 settimane cominceranno a spuntare i primi funghetti, che farai crescere fino alla dimensione da te voluta. La raccolta la devi fare senza strappare il micelio dalla base, magari aiutati con un coltello. Se lo annaffi regolarmente, la produzione ti dura fino a 6 mesi, con raccolti ogni settimana settimana. Il rendimento in peso è attorno al 20-25% del peso del substrato impiegato.