domenica 10 aprile 2011

Come Guadagnare Denaro Col Pay For Click


Tutti hanno sognato, almeno una volta, di guadagnare da casa, con il proprio computer. Vediamo come si può realizzare un piccolo guadagnano grazie alla Rete Web. Tutti possono riuscirci; basta un computer, una connessione ad Internet, alcune ore libero e tanta voglia di provare qualcosa di nuovo


Vediamo subito un metodo piuttosto semplice per guadagnare con il proprio computer: si tratta delle pubblicità pay per link contestuale. Il sistema è conosciuto con il nome di google adsense.
Nelle pagine web di un utente vengono visualizzate pubblicità testuali o grafiche, inerenti al contenuto della pagina visitata. Ogni volta che cliccate accettando di vedere una pubblicità ricevete un piccolo compenso; quindi il guadagno in sè dipende dal numero di click che fate. E' un sistema semplice, non dipende dalle azioni successive al click di scelta della promozione da visualizzare e la pubblicità ha un discreto valore rispetto alla percentuale di click rispetto al numero di volte che viene visualizzata. L'unico problema è che la retribuzione è estremamente bassa ad ogni click; occorrono mesi per guadagnare qualche euro. I sistemi si chiamano 'search123', 'google adsense' e 'bidvertiser'.
Per chi gestisce un sito può andare bene la pubblicità pay per impression: vi spiego subito:
Il guadagno dipende dal numro di esposizioni del banner dell'inserzionista sul proprio sito. Il guadagno si ottiene dop che il banner è stato visualizzato mille vote: se una azienda paga 2 euro cpm, vuol dire che guadagnerete 2 euro ogni mille esposizioni. E ciò anche senza che gli utenti clicchino sul banner, basta che visitino la pagina. Va bene se il valore per cpm non è troppo basso; m spesso la pèaga è così misera che occorre avere un sito molto visitato. C'è poi il sistema della pubblicità pay per click non contestuale: si tratta di siti che pagano con la modalità del pay per click per inserire i loro banner sul sito dell'utente. Il guadagno dipende dal numero dei click e non delle azioni seguenti, come acquisti o registrazioni. L'altra faccia della medaglia è che il numero dei click può essere bassose non avete un sito molto visitato. Potete provare con 'heyos.com' e con 'pro-advertising'.


Nessun commento:

Posta un commento