domenica 3 aprile 2011

Come Riconoscere gli Operatori Di Luce, Gas, Acqua E Telefono

Cresce notevolmente il fenomeno di furti e rapine negli appartamenti, compiuti da falsi addetti alle utenze domestiche. Le scuse usate sono le più disparate, fra le più frequenti la necessità di leggere contatori e verificare la sicurezza degli impianti. Nella guida dei consigli per evitare spiacevoli esperienze.


Le visite sono sempre preannunciate con largo anticipo da appositi cartelli affissi a cura dell'amministratore all'interno dello stabile.Quindi diffida da visite impreviste.Talvolta può verificarsi un'emergenza.
Ricorda in questi casi che è dovere di ogni incaricato esibire il tesserino o il badge di riconoscimento. provvisto di fotografia. Se l'addetto non si lascia identificare in maniera inequivocabile è meglio non aprire la porta di casa se sei solo.Agisci sempre con la massima prudenza.
Una volta fatto entrare in casa l'incaricato chiedi sempre nome, cognome, numero di matricola, in modo da verificare la corrispondenza con il cartellino, che ricorda deve essere sempre posizionato sulla divisa in maniera ben visibile e facilmente leggibile.In caso di dubbi chiedi all'operatore il numero di telefono dell'ufficio che lo ha inviato e accertati con una telefonata che il numero sia davvero riferibile all'azienda.
In presenza di comportamenti sospetti chiama subito i carabinieri.
Ricorda che agli incaricati è fatto divieto di chiedere o accettare compensi di qualsiasi natura per lo svolgimento dei compiti affidati.
Non comunicare informazioni finanziarie.

Nessun commento:

Posta un commento