Sicuramente sarà capitato un po' a tutti di avere problemi o ritardi nella consegna di un pacco. Nel peggiore dei casi, dopo lunghe ed estenuanti attese, ci viene comunicato che il nostro pacco è andato smarrito. In questa guida, trovi alcuni consigli su come operare in questi casi.
Se dopo giorni di attesa il pacco inviato non è stato ancora consegnato, in primo luogo, puoi cercare di rintracciarlo direttamente dal pc di casa usando il servizio "Dovequando" disponibile sul sito www.poste.it. Con questo servizio potrai controllare se il tuo pacco è bloccato in un centro di smistamento o se addirittura non è mai partito. A questo punto, la cosa migliore da fare senza indugiare oltre, è quella di inoltrare un reclamo. Fornito di una fotocopia leggibile della ricevuta della spedizione, recati nell'ufficio postale e richiedi il modulo per una lettera di reclamo (volendo, è possibile procedere anche direttamente dal sito di Poste Italiane). Compila il modulo in ogni sua parte. Le informazioni che ti saranno richieste e che sarebbe bene appurare prima di recarsi all'ufficio sono le seguenti: generalità della persona che presenta il reclamo, il tipo di reclamo, il destinatario, il motivo, una descrizione del contenuto e la modalità con cui si desidera avere risposta. Il consiglio è quello di compilare correttamente tutti i campi ed indicare un numero di telefono al quale sei sempre reperibile.
In breve, dovresti essere ricontattato per il rimborso. Se così non fosse, trascorsi 40 giorni lavorativi, chiedi spiegazioni chiamando il servizio clienti delle Poste al numero 803.160.
In breve, dovresti essere ricontattato per il rimborso. Se così non fosse, trascorsi 40 giorni lavorativi, chiedi spiegazioni chiamando il servizio clienti delle Poste al numero 803.160.
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