mercoledì 30 marzo 2011

Come Costruire Alcuni Mobili Per La Tua Camera

Questa guida t'insegnerà a costruire i mobili per la tua casa, magari per la cameretta dei tuoi figli. Sembra un lavoro abbastanza difficile ma in realtà non lo è, con un po' d'impegno vedrai che il risultato è garantito. Questa è la volta della scrivania e dello scaffale per i libri.

 Occorrente
Due cassette
Una tavola di legno
Mattoni
Assi

Con due cassette e una tavola di legno puoi costruire una scrivania di cui sarai orgoglioso. Metti ritte due cassette da frutta di uguale misura, poi inchiodaci sopra un foglio di compensato. Ora liscia bene il tutto con la carta vetrata e stendi due o tre strati di smalto, possibilmente che s'intoni alla tua camera.
Se non vorrai utilizzare lo smalto potrai optare per la vernice. Ora il gioco è fatto e potrai mostrare a parenti ed amici la tua nuova scrivania fai da te. E' facile costruire anche uno scaffale per libri utilizzando mattoni e assi. Puoi usare blocchi di pietra, di vetrocemento o di calcestruzzo e qualunque tipo di legno compensato per le assi.Innanzitutto devi decidere dove metterai lo scaffale, poi metti due mattoni per terra e posaci sopra un asse. Stanzia i due mattoni in modo che siano posizionati entrambi quasi alle estremità delle assi. Metti ora in pila tanti mattoni quanto vuoi che sia alto il secondo ripiano. Metti in pila altri mattoni per fare un altro ripiano e posaci sopra un'altra asse.

Nessun commento:

Posta un commento